Certificazioni: una garanzia di qualità nell’esecuzione impianti e nella manutenzione

Professionalità e competenza di Tecnologica Impianti sono garantite dalle nostre certificazioni

Iso 9001:2008

La nostra Azienda ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’installazione e la manutenzione di impianti idraulici di impianti termici, idraulici e di condizionamento e la videoispezione

La certificazione ISO, insieme con l’attestazione SOA, rappresenta un’ulteriore conferma della nostra filosofia gestionale che ha come unico e costante obiettivo un’assoluta garanzia di qualità e la piena soddisfazione del cliente.

Certificazione F.Gas/Terzo Responsabile

La nostra Società è abilitata alla costruzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme e gassoso, ed è in possesso dei requisiti richiesti al “terzo responsabile dell’esercizio e della manutenzione degli impianti termici” anche per impianti con potenza superiore a 350 kw (legge 37/08 e DPR 412/93).

NADCA

La National Air Duct Cleaners Association (NADCA), è stata costituita nel 1989 come associazione no-profit di aziende impegnate nella pulizia dei sistemi HVAC (Heating, Ventilating and Air Conditioning ovvero “riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria”). E’ l’ente certificatore americano per la pulizia e sanificazione di impianti aeraulici. Le sue direttive sono di riferimento per la normativa Statunitense in tema di IAQ (Indoor Air Quality). Le norme e la certificazione NADCA sono specificate in maniera regolare per garantire che i sistemi HVAC siano valutati, puliti e restaurati in modo sicuro, efficiente e certificato.

AIISA

L’ A.I.I.S.A. (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) ha adottato le uniche procedure di controllo, manutenzione e bonifica dei sistemi aeraulici collaudate a livello internazionale, ovvero quelle elaborate da NADCA (National Air Duct Cleaners Association). Tali procedure, infatti, garantiscono dal 1989 un risultato di comprovata efficacia e garanzia per la pulizia e per la santificazione dei circuiti aeraulici. AIISA si configura come il referente di NADCA in Italia: come tale ha promosso la formazione della figura dell’ASCS (air System Cleaning Specialist), conseguita dai nostri dipendenti.

Certificazione ASCS – VSMR: Il nostro personale operativo ha ottenuto la certificazione A.S.C.S ( Air System Cleaner Specialist) e V.S.M.R (Ventilation System Mold Remediator) al fine di operare con i più alti standard di qualità nel campo della pulizia e sanificazione degli impianti e componenti aeraulici attraverso un continuo aggiornamento tecnico.

ABILITAZIONI DM 37/08

a) impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, non che gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere;

b) impianti radiotelevisivi che comprendono le antenne e gli impianti elettronici in genere;

c) impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione e aerazione dei locali;

d) impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie;

e) impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione e aerazione dei locali;

g) impianti di protezione antincendio fornendo un servizio di progettazione fornitura ed installazione di questi ultimi, scegliendo in base alle esigenze espresse dal cliente sempre nel rispetto delle normative nazionali di riferimento.